Qualche nuvola, ma aumentano le temperature previsioni

Per martedì sereno su tutti i settori eccetto annuvolamenti nella prima parte del giorno sulle Alpi.

Più informazioni su

(red.) La Lombardia è interessata da un sistema perturbato proveniente dal Nord Europa che apporta un debole e temporaneo peggioramento del tempo. Già dalle prossime ore sono attese ampie schiarite, mentre dalla notte avremo un rinforzo dei venti su gran parte della regione con particolare riferimento all’area alpina. Foehn in pianura e nelle valli. Tra martedì sera e mercoledì temporanea rimonta dell’alta pressione, in seguito previsti due nuovi impulsi perturbati. Temperature massime in aumento domani e in calo nella giornata di mercoledì.

 

PREVISIONE PER martedì 10 dicembre 2019
Stato del cielo: sereno su tutti i settori eccetto annuvolamenti nella prima parte del giorno sulle Alpi di confine.
Precipitazioni: deboli nevicate oltre gli 800-1000 metri sui settori alpini di confine di Valchiavenna e Alta Valtellina nella notte e al mattino.
Temperature: minime stazionarie o in leggero calo ma raggiunte durante le ore serali. Massime in aumento in pianura, in calo sulle Alpi. Valori minimi in pianura tra 0-3 °C, massime tra 9-12 °C.
Zero termico: a 1200-1400 metri al mattino, in forte rialzo dal pomeriggio su Alpi e Prealpi occidentali.
Venti: in pianura moderati a carattere di Foehn al mattino sui settori occidentali, in attenuazione nel pomeriggio. Sulle Alpi moderati o forti settentrionali con Foehn nelle valli, specie settori del Lario.
Altri fenomeni: locali nebbie al mattino sul mantovano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.