Neve, impianti Presena chiusi e stop strada Tonale

Rischio di valanghe e così anche la provinciale 345 fino alla Bazena è stata chiusa alla circolazione. Da tempo in questo periodo non si vedeva tanta neve.

Più informazioni su

(red.) Il maltempo, se nelle città o in collina sta portando danni legati al vento o alla pioggia, salendo di quota il problema è la neve. Tanto che sul Tonale, al confine tra la provincia di Brescia e quella di Trento, sono caduti in due giorni più di un metro di neve ed era da molto tempo che non accadeva a metà novembre. Una situazione che ha portato a precipitazioni fino a due metri sul Presena e inducendo gli impianti di risalita aperti sabato scorso 9 novembre a restare chiusi, invece, questo fine settimana tra sabato 16 e domenica 17.

In più, anche la strada statale di collegamento verso il Tonale è chiusa a causa di una valanga finita sulla carreggiata. In queste ore si sta lavorando anche per pulire i parcheggi coperti da una coltre nevosa alta più di un metro. E anche sul fronte bresciano ci sono rischi, tanto che la neve ha raggiunto anche Ponte di Legno e Temù fino a Vezza d’Oglio. Visto il rischio di slavine, da ieri mattina, venerdì, la strada provinciale 345 tra il fronte camuno, triumplino e valsabbino fino al Gaver è chiusa e fino al Bazena è vietata la circolazione di ogni mezzo.

Nel frattempo quella appena trascorsa, tra venerdì 15 e oggi, sabato 16 novembre, è stata una notte di lavoro per i vigili del fuoco di Ponte di Legno. Sono state numerose le segnalazioni di piante cadute sulla sp 300 verso le frazioni interne, mentre i residenti hanno chiesto interventi per guasti elettrici e altri disagi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.