Rudiano, maltempo abbatte alberi al parco Oglio

Domenica sera diverse piante sono state piegate o sono cadute sotto la potenza del vento. Era successo anche ai primi di agosto. Ora si valuta il recupero.

(red.) Il forte maltempo che si è abbattuto nella notte tra domenica 20 e ieri, lunedì 21 ottobre, non ha mancato di provocare alcuni danni nel bresciano. Per esempio a Rudiano, nella parte occidentale della provincia, dove numerosi alberi del Parco Oglio sono caduti o rimasti colpiti. E non è la prima volta a causa delle bizzarrie del meteo, visto che già lo scorso 7 agosto la zona era stata colpita portando altri danni.

Nel caso di domenica, alcuni alberi si sono piegati, mentre altri sono finiti a terra e con il rischio di provocare problemi. Per questo motivo sono state chiuse le zone ciclabili e quella del pic-nic. Nel frattempo è stato disposto il recupero dei pioppi caduti, mentre per i tronchi si farà affidamento su una ditta specializzata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.