Maltempo giugno, 5 mln dal Cdm: anche a Brescia

Ieri la riunione del Consiglio dei ministri ha deliberato il primo stanziamento per quelle zone colpite l'11 e il 12 giugno. Come successo ad Angolo Terme.

(red.) C’è anche la provincia di Brescia tra le zone destinatarie dei primi contributi da parte del Governo italiano dopo il maltempo dell’11 e 12 giugno scorsi. “Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte – si legge in una nota diffusa ieri, lunedì 1 luglio, dopo la riunione – ha deliberato la dichiarazione dello stato di emergenza nei territori delle province di Brescia, Lecco e di Sondrio interessati dagli eventi meteorologici.

Per l’avvio delle prime attività di protezione civile sono stati pertanto stanziati 5 milioni di euro, a valere sul Fondo per le emergenze nazionali”. Nella nostra provincia, il paese più colpito era stato quello di Angolo Terme, nella frazione di Mazzunno, tra frane e fiumi in pieno, oltre al fango che aveva danneggiato abitazioni e negozi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.