Garda, il vento Pelèr spazza le coste: danni lievi

Ieri mattina si sono vissuti diversi disagi a causa delle folate. Due persone finite in acqua dalla barca a vela e passeggiate per turisti rimaste allagate.

Più informazioni su

(red.) Ieri mattina, domenica 28 aprile, si sono vissuti diversi momenti di disagio anche sulla sponda bresciana del lago di Garda a causa del maltempo, in particolare e soprattutto del forte vento. Si tratta del Pelèr, conosciuto in queste zone, ma che ieri è sembrato avesse soffiato molto più forte rispetto ai precedenti. Si parla di circa 50 nodi che hanno mandato all’aria una serie di cartelli stradali e fatto traboccare l’acqua del lago verso la vicina passeggiata.

Un’altra conseguenza si è verificata a Punta San Vigilio dove una barca a vela si è ribaltata e in acqua sono finite due persone, poi soccorse dai vigili del fuoco. A Desenzano si sono segnalati problemi alla spiaggia Feltrinelli che è rimasta allagata e anche sul lungolago Cesare Battisti dove in quel momento diversi mezzi d’epoca della seconda guerra mondiale stavano partecipando a una sfilata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.