Maltempo, è arrivata la pioggia. Neve su montagne

Era prevista ed è arrivata nel bresciano tra ieri sera e anche oggi. Paesaggi avveniristici tra Valcamonica e Valtrompia coperti da un denso strato bianco.

(red.) Era molto attesa, anche per fronteggiare il vasto periodo di siccità, ed è arrivata. Da ieri sera, mercoledì 3 aprile e prevista anche per l’intera giornata odierna, giovedì 4, nel bresciano si è presentata la pioggia. Soprattutto in pianura, perché invece salendo di quota e lungo le montagne si è fatta vedere anche la neve. In Valcamonica, per esempio, si conta un denso strato di fiocchi che ha raggiunto i 40 centimetri di altezza.

La neve è arrivata anche in alta Valtrompia dove le piste del Maniva si presentano coperte dall’avveniristico strato bianco. Questa condizione climatica, tra forte vento, piogge in pianura e nevicate in montagna, accompagnate da un calo delle temperature, andrà avanti per tutta la giornata di giovedì.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.