Rischio valanghe, stop verso il Gaver e Bazena

Dalle 18,30 di sabato 10 marzo saranno chiuse la provinciale 669 e la 345 verso le due montagne bresciane. Colpa del rialzo temperature e precipitazioni.

(red.) Chi nel fine settimana, in particolare domenica 11 marzo, aveva in programma di trascorrere una giornata sulla neve in montagna al Gaver, nell’alta Valsabbia bresciana, dovrà scegliere un’altra meta. La Provincia, infatti, visto il brusco rialzo delle temperature e le precipitazioni previste proprio domenica tra acqua e neve, è stata informata del rischio di valanghe. Così come il materiale dei grossi canali potrebbe riversarsi sulle strade.

Per questo motivo palazzo Broletto ha deciso di chiudere alla circolazione dalle 18,30 di sabato 10 marzo le strade provinciali 669 nel tratto dopo la Valle Dorizzo e che porta verso il Gaver, così come la 345 da Breno verso il Bazena. In corrispondenza delle chiusure saranno installati dei new jersey in cemento armato. Una situazione che sul Gaver ha portato a rinviare la diretta di un programma televisivo e anche una gara di sci. Solo lunedì 12 marzo il nivologo esperto del Broletto fornirà notizie se riaprire le due strade.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.