Epifania: tempo sereno ma che freddo

Mentre nel Centro e Sud Italia sono previste precipitazioni atmosferiche, nel Nord e in Lombardia continua il Sereno. Due giorni di freddo polare.

Più informazioni su

(red.) Freddo proveniente dalla Russia ma niente neve. Epifania gelida in Lombardia come nel resto dell’Italia venerdì 6 gennaio. Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata. Clima molto freddo con minime anche al di sotto dei -5°C in pianura e massime di poco sopra lo 0°C. Venti deboli in pianura, moderati settentrionali in quota con tendenza ad indebolimento.

Sabato 7 gennaio. l’irruzione di aria gelida scivola verso Sud, come spiegano imetereologi di 3bmeteo.com, senza portare conseguenze in Lombardia. Giornata in prevalenza soleggiata salvo per qualche annuvolamento sulle Alpi di confine. Clima molto freddo con valori anche inferiori ai -5°C al mattino, ma in lieve rialzo in montagna durante il giorno.

Domenica 8 gennaio. Nuova giornata caratterizzata dal bel tempo, con cieli poco nuvolosi e al più qualche velatura in transito. Clima che si mantiene freddo seppur con valori in ripresa, soprattutto le massime diurne che sui settori nord-occidentali potrebbero toccare i 7-9°C a causa di un lieve effetto fohn. Venti deboli salvo locali rinforzi in quota da Nord e Nord Ovest.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.