Brescia: ancora maltempo, nuovi disagi

Il violento fortunale che si è abbattuto nella notte sulla provincia ha lasciato il segno nella Bassa: allagamenti, rami spezzati, strade off limits.

 

(red.) E’ davvero un luglio strampalato, sotto il profilo meteorologico, quello che va (quasi) in archivio per il 2014.
Temperature poco estive e, soprattutto, tante giornate di pioggia, con acquazzoni violenti e grandinate, hanno caratterizzato il mese in corso, che ha lasciato anche dietro si sè una scia consistente di danni. Un nuovo violento fortunale si è infatti abbattutto nella notte tra venerdì e sabato sul bresciano, provocando disagi ed allagamenti.
La situazione più critica si registra nella Bassa, nella zona di Orzinuovi, dove si segnalano catine invase dall’acqua, rami e tronchi spezzati e strade impraticabili. Un nuovo fine settimana di superlavoro per vigili del fuoco, forze dell’ordine e Protezione civile, come già accaduto nelle scorse settimane, quando furono decine gli interventi dei pompieri tra città e provincia. I pompieri hanno allestito proprio a Orzinuovi un’unità di crisi: sono state centinaia le chiamate arrivate in centrale con richieste d’aiuto.
Allagamenti di cantine e abitazioni si segnalano pure a Manerbio, Leno, Visano, Isorella, Calvisano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.