Maltempo, sottopassi allagati nel bresciano

E' successo sulla Ss 42 del Tonale e sulla Sp 510, in territorio di Pisogne, causa forti piogge. Code e rallentamenti in entrambe le strade.

(red.) Annunciata, è arrivata. La perturbazione che indicava l’arrivo di un rovesciamento di fronte climatico sull’Italia nel fine settimana, non si è fatta attendere. Già nella serata di venerdì 13 giugno, infatti, si sono verificati forti temporali e piogge, anche con grandinate, nel bresciano.
Due i sottopassi allagati nel pomeriggio di venerdì sulla Ss 42 del Tonale e sulla Sp 510 in territorio di Pisogne. Si sono formate code e rallentamenti in entrambe le strade, con le inevitabili ripercussioni. Sul posto la  polizia stradale.
Intanto, sempre tenendo gli occhi al cielo, secondo le previsioni, è in arrivo un peggioramento con acquazzoni e temporali, localmente anche molto intensi, in particolare sulle regioni Centro-Settentrionali. Previsto anche un brusco calo delle temperature, sopratutto nei valori massimi, che subiranno un calo di 13-14°C rispetto alla calura registrata nei giorni precedenti, che aveva raggiunto temperature bollenti.
Con l’inizio della nuova settimana è previsto un lento miglioramento del tempo con l’instabilità che si concentrerà principalmente nelle zone interne.
Sabato cielo nuvoloso al Nord con piogge sul Basso Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna, qualche addensamento nuvoloso anche al Centro in particolare tra Toscana, Umbria e Alto Lazio. Nel pomeriggio generale accentuazione dell’instabilità sulle Regioni Settentrionali e zone interne del Centro-Sud con temporali, localmente anche di forte intensità, al Nord in particolare sull’Emilia Romagna. Tra la sera e la notte, con l’entrata di aria più fredda da Est/Nord-Est, sarà allerta meteo al Nord con temporali soprattutto sulla Bassa Pianura Padana in particolare sulla Romagna e tra Piemonte e Lombardia.
Domenica mattina ancora temporali al Nord, forti anche sulla Lombardia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.