Domenica delle Palme tra sole e pioggia

L'Anticiclone delle Azzorre torna a fre capolino sull'Italia portando instabilità. Qualche acquazzone nel week end, ma con temperature miti, tra 18°C e 22°C.

Più informazioni su

(red.) L’anticiclone delle Azzorre torna a fare capolino sull’Italia nel prossimo fine settimana. Mentre la giornata di venerdì trascorrerà con più luci che ombre, c’è da attendersi sabato un aumento dell’instabilità, anche nel Bresciano. Questo è conseguenza del transito di una modesta perturbazione che porterà qualche acquazzone o temporale in più sui rilievi specie delle regioni centro meridionali. Domenica delle Palme lento miglioramento da Nord.
Le temperature si manterranno su valori diurni decisamente miti, con massime generalmente comprese tra 18°C e 22°C, punte superiori su Nord Ovest e Tirreniche
La Settimana Santa dovrebbe iniziare nel complesso soleggiata grazie ad una maggiore presenza dell’alta pressione. Poi da mercoledì è possibile un peggioramento del tempo per l’arrivo di una perturbazione dal Nord Atlantico. Sul weekend di Pasqua incombe infatti la minaccia della pioggia.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.