Quantcast

Maltempo, il Sebino fa paura

La soglia di sicurezza è di 110 centimetri sopra lo zero idrometrico, ma secondo l'ultima rilevazione è già a 105 centimetri

Più informazioni su

(red.) Laghi e fiumi a livelli record nella provincia di Brescia, dopo le piogge degli ultimi giorni.
Secondo  l’ultimo rilevamento effettuato a Sarnico dai tecnici del Consorzio dell’Oglio, il lago d’Iseo è bollino rosso, con l’acqua a 105 centimetri sopra lo zero idrometrico. La soglia di sicurezza stabilita dalla legge, oltre la quale il lago non deve andare per non mettere a rischio chi vive nelle vicinanze, è di 110 centimetri. Già i primi disagi si sono verificati nella mattina di domenica 9 febbraio con il Sebino che è arrivato a lambire il manto stradale, allagndo addirittura alcuni parcheggi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.