Nubifragio nel Bresciano: danni e allagamenti

Risveglio sotto pioggia, grandine e vento tra Palazzolo e Manerbio. Diverse le chiamate ai vigili del fuoco per strade e cantine invase dall'acqua.

Più informazioni su

(red.) Risveglio sotto il nubifragio per la Bassa Bresciana sabato1 3 luglio. A seguito del violento acquazzone si sono verificati danni e allagamenti. Vento e forti piogge, oltre alla grandine, hanno interessato tutta la provincia, ma sono le zone tra Palazzolo e Manerbio quelle maggiormente copite, insieme con i comuni di Chiari, Barbariga, Offlaga, Verolavecchia e Verolanuova. Nella cittadina clarense,  in zona cimitero un albero cadendo ha tranciato i cavi della corrente provocando un black out.
Molte le chiamate ai vigili del fuoco per segnalare rami spezzati, strade e cantine allagate. Diverse anche gli interventi del 118 per infortuni.
A causa delmaltempo sulle linee Brescia-Cremona e Cremona-Mantova la circolazione è stata interrotta dalle 6,25 tra San Zeno e Olmenteta, e che sulla Codogno-Mantova la circolazione dalle 7,20 tra Piadena e Gazzo Pieve S.G.  Circolazione rallentata, invece, sulla linea Milano-Mortara, con ritardi entro i 40 minuti. La situazione, a metà mattinata è poi tornata alla normalità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.