Prevale il sole, qualche pioggia sui rilievi

Con l'alta pressione proveniente dalle Azzorre tempo bello e senza afa nel fine settimana. Da domenica è però atteso un peggioramento che interesserà la Lombardia.

Più informazioni su

(red.) L’Italia si trova all’interno di una vasta area di alta pressione centrata sulla Penisola Iberica che garantirà tempo stabile nei prossimi giorni salvo precipitazioni locali a carattere di rovescio temporalesco sui rilievi. A partire da domenica e per i primi giorni della prossima settimana però è atteso un possibile peggioramento delle condizioni meteo sulla Lombardia con piogge diffuse, più intense sulla fascia alpina e prealpina.
Come sarà il tempo sul Bresciano nel week end? Sabato irregolarmente nuvoloso nella prima parte della giornata su Pianura e Prealpi, altrove sereno; dal primo pomeriggio schiarite in pianura, più marcate sul settore centro occidentale, altrove nuvoloso. Precipitazioni: nella notte e al mattino deboli sulla pianura orientale e Prealpi centrali, nella seconda parte della giornata su Alpi e Prealpi deboli diffuse, altrove assenti. Temperature minime in lieve aumento intorno a 21 gradi, massime in lieve calo intorno a 28° C.
Domenica instabilità in lieve accentuazione con acquazzoni e temporali sparsi in formazione diurna su Alpi ed Appennino. Prevale il sole altrove, specie sulle coste e sulla Pianura Padana, pur con qualche nube di passaggio possibile. Entro sera occasionali rovesci potranno interessare anche le pianure lombardo-venete ed il Piemonte in generale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.