Maltempo, lago di Garda sorvegliato speciale

Alle 15 non si registrano situazioni particolarmente preoccupanti. A Sirmione sono stati posizionati mille sacchi di sabbia per rinforzare gli argini.

(red.) Continua a essere monitorata attentamente la situazione meteo in provincia di Brescia. Regione Lombardia, attraverso la sala operativa della Protezione civile, che fa capo all’assessorato alla Sicurezza, ha segnalato che, fino alle 15 di sabato, i livelli dei laghi si sono stabilizzati, restando al di sotto dei livelli di esondazione, ad eccezione del lago di Garda, che a Peschiera ha raggiunto nella notte il livello idrometrico di 1.47 m.
A Sirmione prosegue il monitoraggio locale e sono stati utilizzati circa 1000 sacchi di sabbia posizionati per evitare l’allagamento del centro storico e altri 1000 rimangono a disposizione come scorta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.