Allarme smottamenti ed esondazioni in città

Pericolo fino a domenica 19 maggio. Lo comunica il servizio Protezione Civile del Comune, che invita i cittadini a usare tutte le precauzioni.

(red.) A seguito delle abbondanti piogge delle ultime settimane, nelle zone a maggior rischio idrogeologico (in particolare le aree di S. Eufemia, Costalunga e Valle di Mompiano, zona dei Campiani) è possibile il verificarsi di smottamenti o esondazioni anche in presenza di fenomeni meteorologici di non particolare intensità.
Lo comunica il Servizio Protezione Civile del Comune di Brescia, che invita  pertanto i cittadini residenti nelle zone a rischio di porre in essere ogni precauzione sia per quanto riguarda il ricovero dei veicoli – evitando, ove possibile, di lasciarli nelle strade di diretto sbocco di corsi d’acqua ma anche di utilizzare autorimesse interrate se l’accesso si trova sulle medesime strade a rischio – sia per quanto riguarda la protezione degli edifici. L’allarme è previsto fino all’intera giornata di domenica 19 maggio.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.