Freddo polare: sabato neve anche in pianura

Il fine settimana nuova ondata di freddo su tutto il nord Italia. Nelle ore notturne precipitazioni a picco: -4 gradi in città e -10 gradi sui rilievi.

Più informazioni su

(red.) I meterologi lo hanno confermato. Il prossimo week-end sono attese nevicate su tutto il nord Est. Entro sabato mattina, infatti, potrebbe arrivare una “spolverata” su Brescia, Bologna, Modena, Vicenza, Padova, Udine e Pordenone. Fiocchi anche a Venezia e Milano. Oltre alle precipitazioni, comunque, le correnti polari continueranno a interessare l’Italia per tutta la settimana, con tempo instabile e freddo fino al fine settimana, che si apre, appunto, con la neve anche in pianura al Nord. Le temperature minime potranno toccare anche i -4 gradi sulle città del Nord, ma anche in zone interne di Toscana, Umbria e Marche; gelo su Alpi ed Appennino centro-settentrionale, con temperature anche inferiori ai -10 a 1.500 metri di quota.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.