Il caldo intenso lascia posto agli acquazzoni

Nel fine settimana si attenua la morsa di "Lucifero" anche sul Bresciano con l'arrivo di una perturbarzione che porta piogge ed un abbassamento delle temperature.

Più informazioni su

(red.) Dopo l’ennesima ondata di calore che si è abbattuta anche sul Bresciano cosa ci attende per il fine settimana? Secondo le previsioni del tempo del servizio meteorologico dell’Aeronautica militare, sabato 25 agosto, al Nord, sono attese nubi che tendono ad aumentare in modo consistente dapprima sui rilievi alpini e poi, dal primo pomeriggio, anche sulle zone di pianura.
Rovesci o temporali diffusi sull’arco alpino con tendenza ad interessare gran parte del Piemonte, Lombardia e Liguria nel pomeriggio sera ed il triveneto durante le ore notturne. I fenomeni potranno assumere caratteristica di forte intensità tra Piemonte occidentale, Lombardia settentrionale e Trentino Alto Adige.
Persistono temperature molto elevate su Emilia Romagna e regioni adriatiche centrali e meridionali; minime ovunque stazionarie. Massime in lieve diminuzione al nord-ovest e localmente sulle regioni tirreniche e stazionarie sul resto del paese.
Domenica condizioni di maltempo al nord specie tra Liguria, Piemonte orientale e triveneto. La nuvolosità sarà infatti diffusa ed i fenomeni a prevalente carattere temporalesco risultando anche di forte intensità tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Sempre domenica 26 agosto, il pericolo più temuto in città per gli allagamenti: le bombe d’acqua che, come preventivato da giorni, si stanno avvicinando.
Si tratta di uno scarico di acqua in una zona della città in un brevissimo periodo. Una linea di tempesta scenderà dalla Lombardia verso l’Alessandrino” per arrivare in Toscana, Umbria e alto Lazio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.