Dopo “Caronte” in arrivo un po’ di aria fresca

Il fronte del caldo, secondo la protezione civile, verrà spezzato da un sistema nuvoloso in transito nell'Europa centrale che raggiungerà il nord Italia.

Più informazioni su

(red.) Dopo il caldo africano delle ultime due settimane di giugno è previsto un po’ di refrigerio in provincia di Brescia. Tra lunedì e martedì, infatti, un sistema nuvoloso in transito sull’Europa centrale interesserà anche le regioni alpine italiane, dando origine a fenomeni di marcata instabilità.
La Protezione Civile, che ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche, sostiene  che ci saranno precipitazioni atmosferiche su Piemonte e Valle d’Aosta, in estensione sulla Lombardia, che abbasseranno considerevolmente le temperature. E dando un’occhiata alla colonnina di mercurio è facile capire che una ventata di aria fresca farebbe davvero piacere a tutti i cittadini. Domenica, ad esempio, in numerose postazioni della città, le temperature hanno oscillato tra i 35 e i 38 gradi, con punte oltre i 40 gradi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.