“Caronte”, temperature torride nel week-end

Un fine settimana caldissimo è annunciato anche per il Bresciano dove la colonnina di mercurio potrebbe raggiungere i 36 °C. Afa in pianura.

(red.) “Caronte” farà sentire la sua presenza in questo week end bresciano dove le temperature attese si faranno torride, in linea con quelle portate dall’anticiclone africano sulla nostra penisola.
In 10 città, secondo il ministero della Salute, potranno verificarsi ondate di calore con effetti negativi sulla salute di persone: il picco è atteso a Bologna (massima percepita 38 gradi), a Brescia la colonnina di mercurio potrà toccare i 36 gradi.
Sabato e domenica, dunque, sui cieli bresciani cielo ovunque sereno o poco nuvoloso, con limitata formazione di cumuli pomeridiani sui rilievi.
Minime e massime in risalita, in pianura rispettivamente attorno a 22 °C e 33 °C, con valori fino a 36-37 °C.
Condizioni di afa in pianura.
Nel fine settimana sono attese anche le partenze per le vacanze estive con traffico intenso sulle strade.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.