Quantcast

Brescia, “Hannibal” porta nuvole e temporali

Mentre Italia ed Europa attendono l'arrivo dell'anticiclone africano, nella nostra provincia, nel week end, arrivano nubi, velature e qualche pioggia.

(red.) E mentre l’Italia e l’Europa attendono l’arrivo di “Hannibal” l’africano, un anticiclone che porta con sè aria calda e un innalzamento delle temperature di almeno dieci gradi sulla media stagionale nei prossimi 5-6 giorni, osservando le previsioni meteo del prossimo week end si può notare come, almeno per il Bresciano, il caldo intenso annunciato si farà invece attendere.
Sabato il cielo si presenta nizialmente poco nuvoloso o velato per nubi alte in transito da sudovest a nordest e qualche addensamento irregolare su Alpi, Prealpi e alta pianura occidentale. Dal pomeriggio più velato e dalla sera aumento della nuvolosità media a partire da ovest. Qualche debole isolato piovasco sul Nord Ovest e l’Appennino nel pomeriggio-sera.
Le temperature minime e massime in aumento. In pianura minime intorno a 10 °C, massime intorno a 24 °C.
I venti soffiano in pianura al mattino deboli variabili, poi moderati da est. In montagna da deboli a moderati da sud.
Domenica lieve peggioramento con nubi medio-alte in transito da ovest a est con cielo in prevalenza nuvoloso con irregolari schiarite in pianura, e altrove molto nuvoloso. Fino al primo mattino possibili isolati piovaschi sul NordOvest. Poi precipitazioni a carattere di rovescio o temporale possibili ovunque, ma più probabili sui settori centro-occidentali, meno coinvolto e forse asciutto il mantovano. Aumentano i valori delle temperature minime, in calo quelli massimi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.