Neve in Valcamonica, grandine nella Bassa

I fiocchi di neve sono tornati a cadere nelle valli camune, mentre i chicchi di ghiaccio hanno fatto la loro comparsa anche in città e in Franciacorta.

(red.) Il detto popolare recita: “Aprile, ogni giorno un barile”. Finora è stato abbastanza rispettato, le giornate di pioggia non sono mancate (fortunatamente, ce n’era bisogno dopo la siccità dei mesi invernali), ma che portasse anche e ancora la neve davvero è un fatto insolito.
I fiocchi sono caduti domenica in Valcamonica, mentre la grandine è caduta in Franciacorta, sul Monte Baldo e nella Bassa Bresciana.
I chicchi di ghiaccio hanno visitato anche la città verso mezzogiorno, poi il tempo è migliorato gradualmente.
Pioggia e forte vento invece sul lago di Garda dove sono dispersi tre turisti tedeschi, usciti con uan piccola imbarcazione a vela per un’escursione e poi sorpresi da un fortunale.
Le previsioni meteo per i prossimi giorni annunciano tempo incerto e qualche pioggia al Nord ancora nella giornata di lunedì mentre  a metà settimana dovrebbe tornare a riaffacciarsi il tempo bello e stabile, con temperature calde e sole.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.