Vigilia con qualche nuvola, poi migliora

Il 24 e 25 dicembre il cielo si presenta inizialmente coperto, con qualche pioggia debole e una spruzzata di neve sopra gli 800 metri, quindi cielo sereno.

Più informazioni su

(red.) Sarà una vigilia di Natale spruzzata da qualche imbiancata leggera sui rilievi oltre gli 800 metri e qualche debole pioggerella nella mattinata di sabato. Poi il tempo migliora e regala una giornata di Natale poco nuvolosa e senza precipitazioni.
Le previsioni meteo sul Bresciano per il 24 e 25 dicembre annunciano un passaggio di cielo da nuvoloso a molto nuvoloso, con schiarite irregolari sulla fascia prealpina, nella mattinata, con passaggio poi a cielo sereno o poco nuvoloso dal pomeriggio. In serata il cielo sarà sereno ovunque.
Al mattino deboli nevicate sparse sopra gli 800 metri sulla dorsale alpina e deboli piogge sparse su Oltrepò e settori centrali ed orientali della pianura, Da mezzogiorno le piogge se ne vanno e lasciano spazio ad un graduale miglioramento.
Le temperature sono, in pianura, intorno a 2 °C nei valori minimi, le massime intorno a 5 °C.
I venti soffiano in pianura moderati da ovest nordovest, forti sui settori occidentali; in montagna da moderati a forti settentrionali.
Domenica cielo poco nuvoloso ovunque con passaggio di nubi alte e sottili durante le ore centrali della giornata e senza piogge. Le temperature minime segnano un calo, le massime sono in aumento.
Lunedì e martedì la tendenza parla di un clima generalmente asciutto e ben soleggiato su tutta la regione, con qualche nube sottile nelle ore centrali della giornata e temperature in aumento specie in montagna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.