Neve ovunque, traffico difficile

Più informazioni su

neve2.jpgCoperto tutto il Centro Nord. Sulle strade si procede, ma con prudenza. Guarda i video.


nevebrescia.jpg
(red.) Rispettando le previsioni della vigilia (
leggi) questa mattina la provincia di Brescia, la Lombardia e tutto il Nord e il Centro Italia si sono svegliati sotto una bianca e persistente coltre di neve che nel Bresciano, a seconda delle zone, ha raggiunto anche i 15-20 centimetri.
Da noi in particolare ha nevicato tutta la notte con fiocchi sottili ma fitti, che stanno ancora scendendo. Le strade sono comunque percorribili e circolare è possibile, ma con prudenza perché il traffico è molto difficile e assai rallentato.
I mezzi spazzaneve provinciali e comunali sono infatti usciti dappertutto abbastanza tempestivamente, anche se si sono inizialmente concentrati soprattutto sulle strade più importanti o di grande comunicazione.

Guarda un bel video dedicato alla neve a Brescia
{youtube}OVP4PlCchnw{/youtube}

Dovunque nel Centro Nord della penisola il traffico procede molto a rilento.
La circolazione è rallentata anche in autostrada. In Lombardia, nevicate sono ancora in corso su tutta la pianura Padana. Viene consigliato di non partire e di rinviare viaggi o trasferimenti non strettamente indispensabili.
In Emilia Romagna sono previsti anche 50 centimetri a quote basse. La bora è molto forte a Trieste, dove sono state registrate raffiche di 152 chilometri orari. Acqua alta a Venezia, con 105 centimetri di marea.
L'ondata di maltempo ha provocato grossi disagi anche nelle zone centrali. Autostrade per l'Italia informa che da oltre 24 ore nevica incessantemente su oltre 1.000 km di rete del gruppo in Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Umbria.
I maggiori accumuli nevosi si sono registrati sul tratto appenninico dell'A1 e sull'autostrada A24 Roma-L'Aquila (guarda il video qui sotto), con circa 60 centimetri di neve e autobus, camion e auto bloccati con centinaia di persone costrette a passare la notte tra mertedì e mercoledì all'addiaccio riparandosi con le coperte distribuite dalla Protezione civile.
Il brutto tempo continua fino a tutta la giornata di giovedì.

Guarda il video con la neve sulla A24 la notte del 10 marzo
{youtube}hppronOsAAw{/youtube}

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.