Maltempo, e a Ponte spunta la neve

Più informazioni su

neve.jpgDanni sul Sebino, e in alta Valcamonica addirittura un fuori programma.

(red.) Le grandinate e i forti venti di venerdì hanno creato non pochi danni nella zona tra Pisogne e Angolo Terme, in provincia di Brescia. In particolare le due trombe d'aria, una al mattino alle 10 e una nel pomeriggio attorno alle 17,30. È stato così distrutto il bosco di abeti in località Paros, sradicandone circa un migliaio e facendone finire alcuni sulla carreggiata della strada che porta ad Anfurro. 
A Pisogne, non sono stati segnalati danni a persone ma anche qui sono volati alberi (in particolare dal nuovo parco comunale) e sono state scoperchiate diverse abitazioni in località Trobiolo, con tegole e coppi che cadevano dai tetti.
Gravi dani sono stati provocati dal forte vento al tetto in lamiera del liceo Golgi in via Folgore a Breno, che è stato in parte scoperchiato. Gravi i danni all'edificio di proprietà della Provincia.
La vera sorpresa comunque è arrivata per chi si è svegliato, sabato mattina, di buon'ora sopra i 1400 metri: il paesaggio era infatti invernale, con una piccola nevicata che ha reso necessario l'utilizzo di mezzi spazzaneve in alcune frazioni di Ponte di Legno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.