Quantcast

Brescia, un risveglio con la neve

Più informazioni su

neve1.jpgLa bianca coltre si è posata durante la notte sulla nostra provincia. Occhio al ghiaccio.

(red.) Domenica la sala operativa della Protezione Civile della Lombardia aveva annunciato la neve (leggi qui) e questa mattina di lunedì puntualmente gran parte dei bresciani si è svegliata con i tetti delle case, i campi e le strade coperti dalla bianca coltre, che ha cominciato a scendere e ad attaccarsi per terra prima dell'alba.
Certo, a basse quote si tratta soltanto di pochi centimetri di una neve bagnata, di quelle destinate a non durare troppo e, per fortuna, a fare poca presa sull'asfalto. Ma nella nostra provincia sono state poche le zone risparmiate. La neve ha ricoperto abbondante soprattutto le montagne e le valli, oltre alle colline attorno ai laghi, ma non è
mancata neppure in città e in buona parte della pianura.
Le nevicate si sono esaurite al pomeriggio. Ma le basse temperature hanno fatto temere la pericolosa formazione di ghiaccio nella notte.
Non sono stati segnalati particolari problemi per la circolazione tranne che sulla 45 bis tra Prevalle e lo svincolo per Tormini, dove uno spazzaneve dell’Anas è stato tamponato da un camion all’altezza di Villanuova: si è creata coda di 6 chilometri.
Domenica notte il comune di Brescia ha iniziato per tempo a spargere sale sulle strade, secondo le modalità previste dal "piano neve". E lunedì pomeriggio l'operazione è stata ripetuta contro il ghiaccio.
Intanto gli sciatori stanno preparando gli attrezzi per approfittare della nevicata durante i giorni dell'Immacolata.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.