La scomparsa di Gianluigi Berardi, storico prof dell’Arnaldo

Più informazioni su

(red.) Avrebbe compiuto 86 anni il 20 febbraio Gianluigi Berardi, notissimo insegnante di italiano e latino della sezione C del Liceo Arnaldo degli Anni Sessanta e Settanta, spirato giovedì mattina nella sua casa di vicolo delle Stelle. Dopo il liceo era stato docente all’Università di Venezia e alla Statale di Milano.
Laureato a Pavia con una  borsa di studio al collegio Ghisleri, Berardi aveva iniziato l’insegnamento al Gambara nel 1958, poi una parentesi al Calini per approdare finalmente all’Arnaldo dal quale nel 1978 era passato all’università. Lascia la moglie Marialuisa e i figli Marco e Alessandra. Lunedì alle 10,30 il funerale nella chiesa di San Nazaro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.