Massardi (Lega): “Dalla Regione 12 milioni per i minori con fragilità”

Più informazioni su

Milano. Regione Lombardia ha approvato i criteri del bando “e-state e + insieme” con l’obiettivo di rafforzare e sviluppare l’offerta di servizi per far fronte alle condizioni di disagio e isolamento conseguenti alla pandemia in maniera complementare all’offerta ordinaria presente sul territorio, promuovendo la sinergia tra enti locali ed enti del terzo settore.
“Il bando è finanziato con 12 milioni di euro”, spiega il consigliere regionale e vicecapogruppo della Lega Floriano Massardi, “e sostiene tutti gli interventi, a livello territoriale, finalizzati ad accrescere le opportunità di socialità e del benessere fisico, psicologico e sociale dei minori da 0 a 17 anni e 364 giorni in particolare con disabilità e fragilità personali o legate al nucleo familiare”.
“Gli enti interessati dovranno costituire una rete che dovrà realizzare un programma di iniziative per il periodo 1° luglio 2022 – 31 marzo 2023 composta da almeno 4 enti di cui uno pubblico. Le domande per accedere al bando potranno essere presentate attraverso la piattaforma regionale Bandi On Line a partire dal 29 giugno fino al 5 luglio 2022”.
“Una grande iniziativa di Regione Lombardia in sostegno di tutti gli enti in una logica di welfare di comunità, al fine di contribuire ad accrescere le opportunità di accesso ai servizi a sostegno del benessere dei minori e ai servizi di conciliazione famiglia lavoro”, conclude Massardi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.