Efficienza energetica, Massardi (Lega): “Oltre 10,7 milioni di euro per le Pmi”

Milano. Regione Lombardia ha approvato i criteri del bando efficienza energetica commercio, ristorazione e servizi, finalizzata a sostenere gli interventi di efficientamento energetico delle micro e piccole imprese dei settori commercio, pubblici esercizi e servizi a seguito dell’aumento dei costi dell’energia, aggravati anche dalla crisi internazionale in corso. In merito è intervenuto il Consigliere regionale vicecapogruppo della Lega Floriano Massardi. “La dotazione finanziaria ammonta a 10.745.500 euro. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo, a fondo perduto, fino al 50% delle spese ammissibili per l’efficientamento energetico: il contributo massimo concedibile è di 30mila euro mentre l’investimento minimo deve essere di almeno 4mila euro”.
“Le domande di partecipazione devono essere trasmesse online, con firma digitale, tramite il sito di infocamere dal 15 giugno e fino al 15 dicembre 2022. Con questa misura Regione Lombardia destina importanti risorse in sostegno del tessuto economico lombardo per l’acquisto di nuove attrezzature funzionali a una migliore gestione energetica” conclude Massardi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.