Prevenzione sulla sicurezza, Regione stanzia 100 mila euro

Più informazioni su

    Milano. Regione Lombardia ha stanziato 100.000 euro da destinare ai Comuni per il finanziamento di iniziative di sensibilizzazione e prevenzione in materia di sicurezza, da realizzare anche in collaborazione con le associazioni di volontariato. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale.

    Tra le iniziative finanziate da Regione nel 2022, i progetti di formazione e informazione contro i furti e le truffe agli, incontri nelle scuole per sensibilizzare i giovani all’educazione stradale e al corretto uso di monopattini. Ed ancora i servizi svolti dalla Polizia locale (Smart), soprattutto nel fine settimana di notte. “Le associazioni di volontariato – ha detto l’assessore regionale alla Sicurezza – sono un punto di riferimento importante sui territori. Abbiamo voluto coinvolgerle per le azioni costanti e quotidiane a supporto dei Comuni per la tutela dei diritti dei cittadini, in particolare gli anziani. Rappresentano un presidio fondamentale per i più deboli”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.