Massardi (Lega): “Dalla Regione 11 milioni per studenti con disabilità sensoriale”

Più informazioni su

Milano. Al via i contributi regionali per l’anno scolastico 2022-2023 destinati agli studenti lombardi con disabilità sensoriale. “Questa misura è volta a sostenere l’inclusione scolastica sulla base di progetti individuali, per sopperire alle difficoltà nella comunicazione e partecipazione degli studenti”, spiega Floriano Massardi consigliere regionale e vicecapogruppo della Lega.
Si tratta di 11 milioni di euro per servizi, su indicazione dei Servizi sociali dei comuni e degli specialisti del settore. Le domande di contributo devono essere presentate, tramite la piattaforma regionale Bandi online, a partire dall’11 aprile.
“Un’azione importante da parte di Regione Lombardia che destina risorse per ogni grado di istruzione e formazione professionale perché tutti possano avere le stesse possibilità nel diritto allo studio” conclude Massardi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.