Superbonus, sì della Regione alla mozione Pd per sbloccare la cessione del credito

Più informazioni su

(red.) Il Partito Democratico in Regione Lombardia chiede che si modifichi il decreto sul superbonus del 110% per l’efficientamento energetico degli edifici, togliendo il blocco della cessione del credito. Lo fa con una mozione urgente, discussa questo martedì 8 febbraio nel consiglio regionale della Lombardia e approvata all’unanimità. Ora il presidente Fontana e gli assessori regionali sono impegnati a sostenere in Conferenza Stato Regioni la modifica del Decreto Sostegni ter del 27 gennaio, durante la conversione in Parlamento.
“Il blocco della cessione del credito a terzi ha l’obiettivo, giusto, di assicurare la trasparenza e di bloccare le speculazioni, ma rischia di mettere in grande difficoltà tanto le famiglie, che si sono già esposte con i lavori, quanto le imprese”, spiega il presidente della commissione d’inchiesta sul Covid Gian Antonio Girelli. “Il superbonus è uno straordinario strumento di sostegno alla nostra economia, che ha anche il vantaggio di apportare migliorie agli edifici che generano una riduzione dell’inquinamento e dell’immissione di gas serra in atmosfera. È una misura che va nella giusta direzione e che va preservata. Bene il voto dell’aula: la voce della Lombardia è stata espressa in modo chiaro”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.