Massardi (Lega): “Prodotti tutelati, 1,5 milioni per informazione e promozione”

(red.) “Un’ulteriore dimostrazione della grande attenzione che Regione Lombardia rivolge alle nostre produzioni e soprattutto al forte legame che lega le eccellenze agroalimentari al nostro territorio di origine. Oggi la Lombardia può vantare 34 prodotti certificati, di cui venti Dop e quattordici Igp. Ed è importante promuoverli e garantirne una precisa e puntuale informazione dei regimi di qualità, delle caratteristiche dei processi produttivi, delle attuali tecniche agricole, delle proprietà qualitative, nutrizionali, organolettiche e di legame con il territorio dei prodotti di qualità. Pensando soprattutto agli ostacoli che un piccolo produttore fronteggia ogni giorno, trovandosi a competere con i sistemi globali. Per l’Italia, proprio quest’ultimo problema è anche il più grave.” Così Floriano Massardi, consigliere regionale della Lega e Vicepresidente della VIII Commissione permanente – Agricoltura, montagna, foreste e parchi.

 

Possono presentare domanda i Consorzi di produzioni biologiche, Consorzi di tutela dei prodotti DOP e IGP incaricati dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ai sensi regionali; Associazioni di produttori di “sistema di qualità di produzione integrata”; Associazioni di produttori di “sistema di qualità nazionale zootecnia.” È possibile presentare una domanda, esclusivamente per via telematica tramite la compilazione della domanda informatizzata presente nel Sistema Informativo delle Conoscenze della Regione Lombardia (Sis.Co.), previa apertura e/o aggiornamento del fascicolo aziendale informatizzato a partire dalle ore 00.00 del giorno 11/11/2021 ed entro le ore 12.00 del giorno 11 febbraio 2022.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.