Quantcast

Protezione civile, fondi regionali a 18 Comuni bresciani

Oltre 1,3 milioni di euro dal Pirellone per potenziare il parco mezzi e le attrezzature di decine di gruppi ed associazioni dei volontari nel territorio.

Più informazioni su

(red.) Finanziamenti per 582.753 euro assegnati da Regione Lombardia ai gruppi comunali e 729.906 euro alle associazioni della Provincia di Brescia per acquisto mezzi e attrezzature da destinare ai volontari di protezione civile.

“Ennesima riprova del riconoscimento da parte di Regione Lombardia a chi si impegna nella prevenzione di incendi boschivi, rischi idrogeologici e terremoti: volontari estremamente formati che garantiscono, sia sul territorio regionale sia su quello nazionale, un supporto costante di alta specializzazione nei casi di calamità naturale e non ultimo anche nell’emergenza Covid.”

Così Floriano Massardi, vicecapogruppo della lega in consiglio regionale, sui finanziamenti destinati ai gruppi comunali e associazioni lombarde della Protezione civile. “Anche  Brescia e il suo territorio ha dato il loro apporto alle numerose esigenze che sono sorte negli anni dimostrando energia e caparbietà nel risolvere le esigenze di chi è stato vittima di emergenze.”

Di seguito i Comuni destinatari dei finanziamenti Protezione civile:
Mazzano euro 16.113
Piancogno euro 36mila
Braone 36mila
Palazzolo sull’Oglio 36mila
Bovezzo euro 27.229
Castenedolo euro 31.500
Gavardo euro 27395
Botticino euro 36mila
Lonato del Garda euro 35.730
Parco Oglio Nord euro 35.100
Leno euro 36mila
Breno euro 33.999
Pozzolengo euro 34.147
CM Sebino Bresciano euro 36mila
Remedello euro 39.970
Ospitaletto euro 36mila
Ossimo euro 17568
Cazzago San Martino euro 36mila.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.