Sostegno a manifestazioni sportive: altri 170 mila euro dalla giunta regionale

Più informazioni su

(red.) La Giunta regionale ha approvato un aumento di 170.000 euro alla dotazione del bando ‘Sostegno a manifestazioni sportive sul territorio lombardo, periodo 1° aprile 2021-21 marzo 2022’. “Tramite questa misura di successo – chiarisce il sottosegretario a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi Antonio Rossi – sono già stati erogati contributi a fondo perduto per 53 eventi. L’innalzamento della disponibilità economica sino a 1.170.000 euro ci permetterà di soddisfare molte altre richieste di finanziamento tra quelle già ammesse in graduatoria. Sostegni spesso determinanti per il successo di appuntamenti nazionali e internazionali che comportano benefici significativi per i territori ospitanti”.

QUALITÀ VITA E RILANCIO TERRITORI. “Fare sport è fondamentale – ha proseguito il pluricampione olimpico – per la qualità della vita. Per questo l’organizzazione di manifestazioni di varie discipline gioca un ruolo primario nel sensibilizzare i nostri concittadini alla pratica sportiva. Constatando il successo dell’iniziativa – ha concluso – abbiamo così deciso di incrementare la dotazione finanziaria per supportare il maggior numero possibile di manifestazioni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.