“FaiCredito Rilancio 2021”, oltre 13 milioni per le imprese della regione

Più informazioni su

(red.) “L’amministrazione regionale, di concerto con le Camere di Commercio lombarde, mette a disposizione 13 milioni e 560 mila euro per le micro, piccole e medie imprese lombarde (MPMI)” spiega Floriano Massardi, vicecapogruppo in Consiglio Regionale della Lombardia per la Lega.
“La misura – prosegue Massardi – prevede lo stanziamento di contributi a fondo perduto e ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di accesso al credito da parte delle MPMI, abbattendo i tassi di interesse. Possono beneficiare di questa ulteriore misura le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici aventi sede operativa e/o legale in Lombardia e che stipulino un contratto di finanziamento con un istituto di credito e/o un Confidi di un importo minimo pari a 10.000 euro. Il finanziamento può essere destinato alla richiesta di liquidità o alla copertura di investimenti; può essere attivato nei limiti di 150.000 euro di prestito e per una durata di entità variabile, tra i 12 e i 72 mesi. Sono ammissibili al contributo in conto interessi i contratti di finanziamento stipulati a decorrere dall’1° gennaio 2021. Con questa misura interveniamo per l’abbattimento degli interessi fino al 3% e il contributo massimo erogabile è di 10.000 euro. È altresì riconosciuta una copertura del 50% dei costi di garanzia fino ad un valore massimo di 1.000 euro.

 

Le domande di contributo possono essere presentate a partire da oggi, 19 luglio, fino al 12 novembre 2021. Può presentare la richiesta direttamente l’impresa o ci si può avvalere di un Confidi. Attraverso l’attivazione di questa misura puntiamo a supportare le imprese a superare questa difficile fase pandemica dovuta al Covid19, favorendo i loro investimenti per il rilancio del loro business” conclude Massardi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.