Quantcast

Grande Guerra, la Regione sostiene i musei

Più informazioni su

(red.) Via libera dal Pirellone all’ordine del giorno presentato dal Consigliere leghista, Francesco Ghiroldi, con cui si sosterrà il completamento strutturale dei musei finalizzati al ricordo della Grande Guerra.
“Il provvedimento – spiega Ghiroldi – impegna la Giunta allo stanziamento di ulteriori risorse a servizio della DG Cultura e Autonomia affinché vengano ultimati i lavori di realizzazione dei musei a ricordo della Prima Guerra Mondiale”.

 

“Regione Lombardia – precisa il Consigliere – sostiene la tutela e la valorizzazione del Patrimonio storico-militare come elemento irrinunciabile per promuovere l’identità e lo sviluppo del territorio lombardo in termini culturali, educativi e di promozione turistica. A questi aspetti si aggiunge un’esigenza di tipo pratico che è quella di sostenere economicamente gli enti museali in un periodo non facile”. “In questo modo – conclude l’esponente del Carroccio – nel corso del prossimo anno vedranno la luce tutte quelle realtà che per ragioni finanziarie sono state costrette a rinviare la chiusura dei lavori”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.