Innovazione Terziario, 140mila euro a Brescia

Assegnati i contributi alle micro, piccole e medie imprese del commercio, del turismo e dei servizi, che hanno partecipato al bando regionale.

Più informazioni su

(red.) «Valorizzare il Terziario, attraverso l’adozione di servizi digitali innovativi che favoriscano la crescita delle aziende e offrano servizi migliori e più economici per i consumatori, è l’obiettivo di questo bando di Innovazione del Terziario, finalizzato all’adozione di servizi avanzati e qualificati in vista di Expo, che ha erogato contributi alle Micro, piccole e medie imprese lombarde per un importo complessivo di 1.139.500 euro».
Lo ha detto l’assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia, il bresciano Mauro Parolini, commentando l’assegnazione dei contributi alle Micro, piccole e medie imprese del commercio, del turismo e dei servizi, che hanno partecipato al bando per l’Innovazione del Terziario.
Il bando è stato cofinanziato da Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e le Camere di Commercio di Brescia, Cremona, Lecco, Milano, Monza e Brianza, Varese sulla base dell’Accordo di programma con il Sistema camerale. «Come in molte altre occasioni Regione Lombardia non si muove da sola – ha spiegato Parolini -, ma lo fa in stretta collaborazione con gli altri soggetti del sistema economico, per dare più forza agli interventi».
«Molto gettonata – ha sottolineato l’assessore – la tematica dell’ ‘extended enterprise’, ovvero un modello organizzativo concepito per abbattere i confini d’impresa, che abilita modalità di relazione innovative tra gli attori che costituiscono la filiera, coinvolti quindi nel design, nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di beni o servizi».
L’erogazione dei contributi a fondo perduto a copertura del 40 per cento delle spese per l’acquisto di beni e servizi è stata così suddivisa per province: Brescia, 143.903 euro; Cremona, 46.950 euro; Lecco, 34.287 euro; Monza e Brianza 75.284 euro; Milano 774.928 euro; Varese 64.165 euro.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.