Bando: siti archeologici e Unesco

La Regione mette a disposizione 1,5milioni di euro per la promozione di interventi di valorizzazione del patrimonio culturale presente sul territorio.

Più informazioni su

(red.) Un nuovo bando della Regione per la valorizzazione del patrimonio culturale .
«La Lombardia prosegue il percorso di valorizzazione concreta del proprio immenso patrimonio culturale. Con il nuovo bando relativo alle aree archeologiche e siti Unesco mettiamo a disposizione del territorio ulteriori 1,5 milioni di euro».
L’assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia , la bresciana Cristina Cappellini, ha presentato l’apertura del nuovo bando per la “promozione di interventi di valorizzazione del patrimonio archeologico e dei siti UNESCO lombardi – anno 2014”.
«La Lombardia – ha sottolineato l’assessore – non è solo leader in campo economico ma anche in quello culturale. Siamo infatti la Regione con il più alto numero di siti UNESCO, ben 9 su un totale di 42 presenti in Italia. È per questo che stiamo investendo molto per valorizzarli al meglio».
«Anche l’anno scorso – ha ricordato l’assessore – abbiamo messo a disposizione del territorio questo bando e abbiamo registrato un grande successo. Grazie agli interventi di Regione Lombardia si sono sviluppati importanti progetti come la valorizzazione della bellissima area archeologica della Val Camonica».
La domanda di contributo può essere presentata entro il 23 giugno. Per tutte le altre informazioni è possibile consultare il Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (BURL) e il sito internet www.cultura.regione.lombardia.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.