Stamina, “Regione farà chiarezza”

Il vice presidente Mario Mantovani dopo la conclusione dell'inchiesta di Torino: "Ho inviato lettera a presidente Napolitano".

(red.) “Prendiamo atto degli ultimi sviluppi dell’inchiesta di Torino sul caso Stamina. Confermiamo la volontà di Regione Lombardia di fare chiarezza su questa vicenda e, al contempo, ribadiamo la centralità della tutela della salute del cittadino come nostro obiettivo principale”. E’ quanto afferma il vice presidente e assessore alla Salute di Regione Lombardia, Mario Mantovani, dopo aver appreso che il fondatore di Stamina Davide Vannoni insieme ad altre 19  persone risulta essere ufficialmente indagato dalla Procura di Torino.
INTENSO LAVORO DELLA COMMISSIONE. “Da parte di Regione Lombardia – osserva l’assessore – fin dall’inizio di questa vicenda c’è stata la piena volontà di fare chiarezza nell’assoluto interesse dei malati e dei loro famigliari. Prova ne è sia l’intenso lavoro condotto in questi mesi dalla Commissione Sanità, sia l’attenzione con la quale il mio assessorato sta seguendo l’evolversi del caso Stamina”.
NO A SOVRAPPOSIZIONI. “A questo proposito”, sottolinea l’assessore alla Salute, “ricordo il mio recente appello al Presidente della Repubblica, in qualità di capo del Consiglio Superiore della Magistratura perchè contribuisca alla soluzione di un tema così complesso e difficile. In questo senso, proprio oggi  – conclude il Vice Presidente – ho inviato una lettera al Presidente Giorgio Napolitano affinchè attraverso il suo autorevole intervento si possano superare definitivamente le sovrapposizioni di competenze che hanno caratterizzato fin dall’inizio questa vicenda”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.