Movimento 5 Stelle: “Maroni dimettiti”

I consiglieri regionali del M5S alla luce delle inchieste hanno chiesto a gran voce le dimissioni del presidente della Regione e quelle di Raffaele Cattaneo.

Più informazioni su

(red.) Il Movimento 5 Stelle ha chiesto, nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato portavoce regionali e nazionali, le dimissioni del Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, alla luce delle inchieste della Magistratura che vedono coinvolti i vertici di Infrastrutture Lombarde.
“E’ stato smascherato l’ennesimo intreccio insano
tra i manager nominati dalla politica, l’istituzione Regione Lombardia e lobby come Comunione e Liberazione e Compagnia delle Opere e chi, come Maroni e Cattaneo, aveva il compito di assicurare il controllo politico preventivo sulla legalità e trasparenza degli appalti pubblici. Evidentemente non sono in grado di svolgere il loro dovere”, dichiara Giampietro Maccabiani, capogruppo di M5S Lombardia.
“Sono mesi che denunciamo la mancanza di controlli e di cultura della legalità in Lombardia. Zero fondi regionali per la lotta alla mafia, zero controlli sugli appalti di Expo, zero verifiche puntuali. Maroni e Cattaneo non potevano non sapere quello che stava accadendo in Infrastrutture Lombarde. Le loro dimissioni sarebbero un atto concreto per ridare dignità alle istituzioni lombarde, ancora una volta al centro degli interessi della Magistratura con il coinvolgimento diretto, per ora di dirigenti nominati dai partiti”, conclude Maccabiani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.