Busta “Nuove Br” inviata a Viviana Beccalossi

La missiva, spedita con la posta ordinaria, era indirizzata all'assessore regionale all'Urbanistica. Non è stata aperta ed è stata sequestrata dalla Digos.

(red.) Una busta firmata ‘nuove Brigate  Rosse’ è stata recapitata martedì mattina alla segreteria  dell’assessore all’Urbanistica della Regione Lombardia, la bresciana Viviana Beccalossi.
La missiva, a quanto si apprende da ambienti della Regione,  per motivi precauzionali non è stata aperta ed è stata subito sequestrata dalla Digos. Sulla parte della busta dedicata al mittente è stato scritto a mano ‘nuove Brigate Rosse con attacco chimico’, seguito dalla stella a cinque punte, simbolo dell’organizzazione.
Come destinatario la scritta ‘personale per l’assessore all’Urbanistica’. La lettera, inviata per posta ordinaria, è stata ricevuta dai dipendenti della segreteria, che subito hanno allertato il servizio di sicurezza e le forze dell’ordine.
“Piena solidarietà e vicinanza a Viviana Beccalossi per le intimidazioni ricevute dalle Nuove Brigate Rosse. Siamo certi che ciò non la fermerà e che proseguirà il suo operato in Regione Lombardia a testa alta e con la trasparenza che la contraddistingue”, hanno fatto sapere in una nota i bresciani Mario Labolani, Diego Invernici e Gianpietro Maffoni di Fratelli d’Italia.
“L’amica e collega Viviana Beccalossi non si far? certo intimidire da chi vigliaccamente vorrebbe ricreare un clima di tensione”.
Anche il Vice Presidente e assessore regionale alla Salute, Mario Mantovani, ha voluto esprimere vicinanza e solidarietà all’Assessore regionale Viviana Beccalossi, alla quale è stata recapitata una busta contenente proiettili e  minacce. “Un inqualificabile episodio come questo deve attrarre l’adeguata attenzione delle forze dell’ordine, ma non pu? e non deve in nessun modo influire sulla serenità e l’efficienza dell’amica Beccalossi, che sa di poter confidare sulla solidarietà e la vicinanza mia personale e di quanti, come me, l’ apprezzano e la stimano”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.