Regioni: Formigoni perde consensi

Secondo Monitoregione, che enumera i primi dieci governatori per gradimento del loro operato, il presidente lombardo in calo del 2,5%. Il più amato? Luca Zaia.

Più informazioni su

(red.) Il governatore del Veneto, Luca Zaia, quello della Toscana, Enrico Rossi, e Vasco Errani, presidente dell’Emilia Romagna, sono i tre governatori più apprezzati in Italia, secondo lo studio Monitoregione, dell’Istituto di Ricerca Datamonitor, che enumera i primi dieci governatori per gradimento del loro operato.
La prima edizione 2012 di questa indagine trimestrale vede dunque in testa alla classifica Luca Zaia (Veneto, Lega Nord) con il 59,1% dei consensi, ancora primo nonostante un calo dello 0,9%.
Al secondo posto Enrico Rossi (Toscana, Pd) con il 58,6% ed un calo dello 0,2%. Il governatore toscano supera Vasco Errani (Emilia Romagna, Pd) che con un calo dell’1,6% scende in terza posizione con il 58,4%. Chiude la top ten il presidente della Lombardia, Roberto Formigoni che, fermandosi al 51,7%, fa registrare il calo di consensi più consistente dell’indagine: -2,5%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.