Caso Boni: “C’è una questione morale”

Per il governatore lombardo però "non ci deve essere un gioco di scaricabarile fra i partiti''. E La Padania relega la notizia dell'arresto del politico a pagina 6.

(red.) ”C’è una questione morale su cui è bene che tutti, non certo solo la politica, riflettano”.
Lo ha detto il presidente della regione Lombardia, Roberto Formigoni, interpellato sull’indagine che coinvolge il presidente del Consiglio regionale Davide Boni e anche altri membri dell’assemblea lombarda, dopo le altre note vicende che hanno portato in carcere il bresciano Franco Nicoli Cristiani e ad indagare Penati e Ponzoni. Tutti insieme questi, ha aggiunto, ”sono fatti dolorosissimi che indeboliscono il sistema e la fiducia dei cittadini, non ci deve essere un gioco di scaricabarile fra i partiti”.
”Stiamo ottenendo risultati importanti, la nostra azione di governo proseguirà”. Lo ha ribadito il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, interpellato sull’indagine che coinvolge il presidente del Consiglio regionale, Davide Boni, e altri membri dell’assemblea lombarda con conseguenti richieste di elezioni anticipate da parte dell’opposizione. Secondo Formigoni, interpellato al suo arrivo a un convegno al Pirellone, quattro incriminazioni su cinque membri dell’ufficio di presidenza ”determinano certo un quadro grave, ma ricordo che le responsabilità sono personali e non toccano l’attività della Giunta”.
SE mentre su tutti i quotidiani di oggi la vicenda delle presunte tangenti incassate dal leghista Davide Boni, presidente del ‘Pirellone’, occupa la prima pagina, sul quotidiano della Lega, La Padania, la vicenda è relegata a pagina 6 in un articolo di taglio basso sovrastato da un grande pezzo sulla rottura tra Pdl e Carroccio.
“Indagato il presidente del Consiglio lombardo. Boni: ‘Ribadisco la mia totale estraneità ai fatti'”, titola l’articolo. In un sommario parla il consigliere comunale Matteo Salvini, che dice: “Sono certo che saprà dimostrare la totale infondatezza delle accuse”. Nell’articolo, oltre a riportare l’intera dichiarazione di Boni, si racconta come nasce l’inchiesta e chi sono gli altri indagati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.