Lonato, la Rocca sboccia per un giorno

Alla manifestazione floreale erano decine gli espositori. Tantissimi come tutti gli anni anche i visitatori, che non si sono fatti scoraggiare dal tempo incerto.

Più informazioni su

(red.) La Rocca di Lonato è già bella di suo, anche immersa nelle nebbie invernali. Ma quando appare adornata di fiori è davvero un’altra cosa.
Impossibile non pensare che sia stato merito anche della bellezza della location se migliaia di appassionati di floricultura si sono riversati domenica tra le mura del maniero bresciano. Occasione è stata l’edizione 2014 della manifestazione Fiori nella Rocca organizzata da Garden Club Brescia in collaborazione con la Fondazione Ugo da Como. E nemmeno il tempo (nuvoloso e in mattinata anche leggermente piovoso) è riuscito a scoraggiare i visitatori.
Una passeggiata immersi fra i profumi e i colori di centinaia di varietà floreali, da quelle di casa nostra a specie esotiche e sgargianti. La mostra mercato di piante rare, anche quest’anno, è stata all’altezza delle aspettative, pure dei palati più esigenti. Protagoniste indiscusse le orchidee e le peonie. Le imponenti mura della Rocca non potevano poi non far spazio ad una bellissima selezione di piante grasse, oltre che a molti alberi da frutto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.