Ponte di Legno e Temù verso la fusione

Il Consiglio regionale della Lombardia ha iniziato a vagliare l’iter che conduce all’unificazione delle amministrazioni in un unico ente comunale.

(red.) L’idea c’era, il progetto anche e ora la strada che porta i due comuni bresciani di Temù e Ponte di Legno a fondersi in un’unica municipalità pare farsi più concreta.
Il Consiglio regionale della Lombardia ha infatti iniziato a vagliare l’iter che conduce all’unificazione delle amministrazioni che, secondo le intenzioni, dovrebbero poi mantenere solo il nome di Ponte di Legno.
“La proposta di fusione tra i Comuni di Ponte di Legno e Temù”, si legge nella relazione del Pirellone, “è maturata prendendo atto dei mutati rapporti tra Stato e Regione e del cambiamento avvenuto nella finanza statale e locale, che hanno richiesto alle autonomie locali uno sforzo di riorganizzazione e riordino complessivo del proprio ruolo e del modo attraverso il quale si esercitano le funzioni di propria competenza. Il progetto ha quindi lo scopo di razionalizzare l’uso delle risorse finanziarie, economiche, patrimoniali, strumentali ed umane per dar luogo ad una migliore e più efficiente gestione complessiva”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.