Darfo, Franco Gaudiano è tornato a casa

Si è conclusa la vicenda che ha tenuto in apprensione la Valcamonica. Il 52enne è stato rintracciato a Clusone. Zoppicante e provato, ma in discrete condizioni.

(red.) Franco Gaudiano, il 52enne di Darfo (Brescia) scomparso da casa da giovedì, è tornato a casa. L’insegnante di inglese e scrittore ha riabbracciato la moglie nella serata di martedì nella caserma dei carabinieri.
L’uomo è stato rintracciato attorno alle 19,30 a Clusone, nella Bergamasca. In discrete condizioni fisiche, zoppicante e molto provato, Gaudiano avrebbe spiegato di avere girovagato nei boschi tra Corna, Capo di Lago e Angolo Terme prima di dirigersi verso il versante bergamasco della montagna. Si sarebbe ferito e avrebbe perso i sensi e una volta ripresosi avrebbe potuto dirigersi verso una zona abitata dove poi è stato rintracciato.
Ma resta il mistero su quello che ora appare con tutta probabilità un allontanamento volontario. Nella giornata di ieri un escursionista aveva ritrovato lungo un sentiero sotto il lago Moro la pettorina che l’uomo aveva con sé al momento della scomparsa (quella del servizio “Pedibus”, per l’accompagnamento a scuola a piedi degli studenti) e il cellulare.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.