Domenica “As cheap as possible”, l’arte tra contemporaneo e temporaneo

Locandina As Cheap in possible

Brescia. Cittàperta Brescia in collaborazione con Wowomen Festival presenta “As cheap as possible“, il libro che raccoglie una selezione degli interventi di arte pubblica realizzati tra il 2013 e il 2018 da Cheap, collettivo nato a Bologna nel 2013 dall’intesa di sei donne.
Cheap Street poster art è un progetto di arte pubblica che opera mediante affissioni di carta, una scelta che è una dichiarazione di intenti in termini di dedizione all’effimero e ricerca del contemporaneo come temporaneo. Nel 2018 il progetto si è trasformato in un laboratorio permanente, che agisce nello spazio urbano di Bologna: dove la città oppone barriere di classe, genere, razza, Cheap pratica un conflitto simbolico, facendo dell’arte pubblica un luogo di lotta.
Cittàperta ha già avuto modo di dialogare con il collettivo: sul sito www.bresciacittaperta.it alla voce “eventi” si può rivedere il video dell’intervista. Stavolta l’evento sarà in presenza e in un contesto che non poteva essere più calzante. Come anteprima del Wowomen festival in pillole che si svolgerà i giorni 1 e 2 ottobre, Sara Manfredi e Flavia Tommasini, componenti di Cheap, presenteranno il nuovo libro domenica 25 settembre alle ore 18,30 in Carmine, presso la sala civica Minelli situata in via Borgondio 29. A dialogare con loro Anna Frattini, di Cittàperta, e Kika Negroni. Sarà presente anche la vicesindaca e assessora alla cultura Laura Castelletti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.