Berlingo, “Bellissima Bambina. Lo spirito imprigionato di Marilyn Monroe”

Per la XIX edizione della rassegna “Un libro, per piacere!” va in scena l'appuntamento dedicato all’icona della bellezza per eccellenza: Marilyn Monroe. A condurre la serata Beatrice Faedi.

Berlingo. Ancora un appuntamento dedicato a “La forma della Bellezza”, filo conduttore della XIX edizione della rassegna “Un libro, per piacere!”. Questa volta il racconto è dedicato all’icona della bellezza per eccellenza: Marilyn Monroe. Sarà Beatrice Faedi, con lo spettacolo intitolato “Bellissima Bambina. Lo spirito imprigionato di Marilyn Monroe”, a raccontare al pubblico la storia di questa attrice fragile e sensuale, gli aspetti meno noti e segreti della sua vita, a svelare un’altra Marilyn.

E la racconta attraverso le voci di coloro che l’hanno conosciuta, come Truman Capote che la incontrò sul set di “Giungla d’asfalto” e la convinse ad iscriversi alla scuola di recitazione di Constance Collier, la quale disse di Marilyn: “Oh sì, qualcosa c’è in lei. È una bellissima ragazza, non c’è dubbio. Non credo che, dopo tutto, sia un’attrice, non nel senso tradizionale. Quello che è – la sua presenza, la sua luminosità, i suoi sprazzi di intelligenza – non potrebbero mai affiorare sul palcoscenico. È così fragile e sottile che può essere colta solo dalla cinepresa, come il volo di un colibrì. Io spero, io prego vivamente, che possa vivere abbastanza a lungo per liberare lo strano squisito talento che è vagante dentro di lei come uno spirito imprigionato”.

Ad accompagnare la lettura di Beatrice Faedi ci sarà la suggestiva musica dei Girl in Blue: Costanza Scaroni al basso,Tiberio Faedi alla chitarra e sintetizzatore, Vittorio Guindani al sintetizzatore.
“Bellissima Bambina. Lo spirito imprigionato di Marilyn Monroe” va in scena giovedì 22 settembre alle 21 all’Azienda Agricola “Al Berlinghetto”, via Esenta 7, località Berlinghetto, Berlingo. Tutti gli eventi della rassegna “Un libro, per piacere!” sono gratuiti. È consigliata la prenotazione: Biblioteca di  Berlingo 0309780155 (anche WhatsApp); biblioteca@comune.berlingo.bs.it.

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.