Venerdì a Castelcovati, la magia dei tarocchi fra letteratura e musica

Castelcovati. La rassegna itinerante “Un libro, per piacere!”, che il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano organizza nei comuni del suo territorio, venerdì 16 settembre alle ore 21 al campo sportivo di Castelcovati in via Aldo Moro 79 (in caso di maltempo al coperto) propone un appuntamento che si preannuncia particolarmente ricco di suggestioni: “Arcana bellezza. Tra tarocchi e letteratura” è il titolo della lettura scenica di e con Barbara Mino, accompagnata dalla chitarra classica di Piera Dadomo.
In questa serata, che vedrà anche il diretto coinvolgimento del pubblico, i tarocchi faranno da spunto e tramite nella lettura di brani letterari ispirati alle immagini di queste antiche e affascinanti carte: il matto, il bagatto, l’imperatrice, la papessa… un’iconografia dalla ricca simbologia che introduce in un mondo arcaico, magico e, allo stesso tempo, ancora capace di entrare in comunicazione con le nostre emozioni.
Nel recital il pubblico verrà coinvolto nel gioco dei tarocchi, nella scoperta della loro simbologia e nell’ascolto di storie che si allacciano al significato delle carte pescate. Per informazioni e prenotazioni (l’evento è gratuito): Biblioteca di Castelcovati 030.7080232 (anche WhatsApp), bibliocastelcovati@gmail.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.